IOSI

 

“Interdisciplinare”

 

“Olistico”

 

“Sistemico”

 

“Integrato”

Il nostro modello IOSI

Anni di studio, esperienza sul campo e osservazione delle storie cliniche ci hanno portato ad ideare il modello di cura Io.Si su cui si basano tutti gli interventi dell’equipe e dei nostri operatori.

Il modello in breve

INTERDISCIPLINARE

Dalla collaborazione dei professionisti un piano di intervento personalizzato.

Un gruppo di professionisti selezionati collaborano e si confrontano tra loro quotidianamente per il miglior progetto riabilitativo per il paziente.

 

OLISTICO

Ci prendiamo cura di te come persona.

Accogliamo la persona e il suo problema esplorando gli ambiti fisico, emotivo e mentale. Accompagniamo ad elicitare le risorse che rendono capace di ritrovare, salute, benessere e partecipazione alla vita.

SISTEMICO

Accanto a te in tutte gli ambiti della tua vita.

Teniamo conto e interagiamo con tutti i sistemi connessi alla persona: la sua famiglia, il mondo lavorativo, scolastico, le relazioni sociali, le attività sportive e ricreative. La nostra forza è la proposta di  strategie creative per facilitare il passaggio della cultura riabilitativa e la collaborazione con le diverse realtà.

INTEGRATO

Partecipa alla vita!

Qualunque sia la tua condizione è possibile dare significato al tuo essere qui ora.

Il paziente e la famiglia sono accompagnati nell’integrazione e re-integrazione scolastica, lavorativa e sociale.

Se vuoi saperne di più formati con noi! Percorsi per professionisti della riabilitazione, equipes di lavoro, insegnanti, care givers.